Frontalini per balconi e marcapiani

Matrici distaccabili che consentono la costruzione in opera di modanature aggettanti di cornicioni, marcapiani, frontalini e mensole per balconi di calcestruzzo a vista. Le nuove modanature ritrovano il senso, il gusto e l’amore per la bellezza del Primo e Secondo Risorgimento sottolineando l’eleganza e l’originalità dei profili. Inoltre, il richiamo al classico non impedisce ai progettisti di creare modanature originali.

Cornicioni a profilo liscio e decorato

Il cornicione è un elemento fondamentale per l’edificio: ripara la facciata dalle intemperie e conferisce un aspetto imponente all’estetica della facciata, la presenza di gattoni decorati e merlature arricchisce il prospetto dell’edificio lo caratterizza e lo rende unico ed originale. Polimatrix realizza cornicioni a profilo liscio e decorato sia da catalogo che su disegno personalizzato che si adattano a qualsiasi esigenza della committenza e dei progettisti.

Recinzioni

La recinzione di un edificio rappresenta il naturale filtro con l’esterno e garantisce la sicurezza e la protezione degli ambienti interni. Con i pannelli decorati realizzati da Polimatrix la recinzione acquista un valore estetico che caratterizza l’intero edificio.

Colonne e piedistalli

Le casseforme consentono di costruire, con getti in opera, colonne classiche e moderne con funzione portante e decorativa. Sono pratiche da montare e realizzate su misura in polistirolo espanso ad elevata resistenza e possono essere anche a fusto rastremato.

Archi e volte

Elementi in polistirolo espanso progettati per la realizzazione in opera di archi in calcestruzzo, pietre o mattoni che consentono di ottenere un notevole vantaggio economico sui costi delle centine e posa in opera.

Perché isolare termicamente?

Oltre alle considerazioni di risparmio energetico, sempre più importanti soprattutto quando si parla di edilizia sostenibile, occorre sottolineare la grande importanza della qualità dell’edificio ai fini della sua abitabilità. Già in fase di progettazione occorre prevedere interventi ottimali di isolamento termico, al fine di evitare successivi interventi di adeguamento che spesso comportano costi economici molto superiori a quelli necessari per raggiungere gli stessi obiettivi in fase di costruzione. Polimatrix propone ai suoi clienti varie soluzioni per l’isolamento termico.

Polimatrix
a lavoro

Non ti abbiamo convinto?

Dai un occhio alla nostra galleria lavori, dalle produzioni creative a quelle artistiche, da quelle coreografiche a quelle edili.

Lo sapevi che alcune delle più grandi case di produzione cinematografiche affidano a Polimatrix la realizzazione di grandi elementi scenografici?