Produzioni edili

Sottocategorie

  • Casseri e Casseforme

    Polimatrix propone una vasta selezione di casseri per la realizzazione di cornicioni ed elementi decorativi in EPS alta densità per modanature aggettanti in calcestruzzo "a vista", di facile e rapido montaggio, leggere nella movimentazione in cantiere e resistenti alle spinte esercitate dal calcestruzzo. Le casseforme completano l'offerta Polimatrix per dare forme ai getti di c.a., sono componibili e decorano pilastri, piastrini, colonne, portali, volte ed archi. Inoltre è possibile realizzare matrici di qualsiasi dimensione e su disegno del cliente nonché lavorazioni particolari come angoli e curve.  Polimatrix fornisce ai propri clienti: Polistac gel, un distaccante gelatinoso pronto all’uso che non richiede l’aggiunta di altre sostanze, va applicato con un semplice pennello sulla superficie sagomata delle matrici in polistirolo espanso lo stesso giorno del getto in calcestruzzo.

  • Elementi Architettonici Resinati

    Elementi in polistirolo espanso ad alta densità rivestiti con resine elastomeriche per la realizzazione di cornici e decori di facciata. Il polistirolo resinato è ideale per sostituire particolari architettonici realizzati di solito con malte cementizie da maestranze ormai introvabili, come timpani, marcapiani, davanzali, architravi, etc. Gli elementi decorativi così ottenuti vengono incollati direttamente sulle facciate, successivamente si procede alla stuccatura delle giunture e alla tinteggiatura con pitture elastomeriche. L’assortimento ben coordinato e progettato semplifica la scelta del costruttore. La linea di elementi decorativi per facciata comprende cornici, cornicioni, davanzali, portali, frontoni, timpani, pietre rustiche, mensole e archi di volta.

  • Isolamento termico

    Isolare significa impedire il transito di energia tra corpi o ambienti. In termini di isolamento termico vuol dire gestire il comportamento dei flussi di calore nell’ambiente dove l’essere umano vive abitualmente. Quindi i motivi per cui conviene isolare termicamente gli edifici sono molti e facilmente intuibili. Oltre alle considerazioni di risparmio energetico, sempre più importanti soprattutto quando si parla di edilizia sostenibile, occorre sottolineare la grande importanza della qualità dell’edificio ai fini della sua abitabilità. Già in fase di progettazione occorre prevedere interventi ottimali di isolamento termico, al fine di evitare successivi interventi di adeguamento che spesso comportano costi economici molto superiori a quelli necessari per raggiungere gli stessi obiettivi in fase di costruzione. Polimatrix propone ai suoi clienti varie soluzioni per l’isolamento termico.

    Schede tecniche isolamento termico universale

    NEODUR SB 030 NEODUR SL 030 NEODUR TA 030
    • Schede tecniche
       Raccolta di schede tecniche per gli addetti ai lavori nel settore dell'isolamento termico.